Cinzia De Angeli
Avvocato
Riceve negli studi di:
- Venezia - S. Croce 663
- Mogliano Veneto - Piazza Caduti, 3
Cinzia De Angeli è nata a Venezia il 09.06.1964 ed ha conseguito la maturità classica nel 1983 presso il Liceo Classico Marco Foscarini di Venezia.
Si è laureata in Giurisprudenza conseguita all’Università degli Studi di Padova il 14.07.1989.
Dopo aver superato l’ esame di stato per l’ abilitazione alla professione di Avvocato il 24 ottobre 1992 e dopo essersi iscritta all’albo dei Procuratori legali di Venezia l’ 11.03.1993 ha scoperto la vera anima del diritto, strumento a volte duttile, a volte ferreo per risolvere i problemi delle persone.
Ha iniziato a fare pratica in campo penale e civile dedicandosi poi ampiamente al diritto di famiglia in tutte le sue connotazioni, anche quelle di internazionalità, ove ha potuto mettere a frutto le sue doti di disponibilità, empatia, intuito , senso pratico con inclinazione alla mediazione.
Prerogative tutte molto utili per accompagnare i clienti verso una soluzione non conflittuale delle vicende familiari.
Ama la scrittura autobiografica e la lettura , in ispecie la narrativa al femminile nonché i testi che trattano le tematiche della crescita personale e dell’ introspezione psicologica.
L’interesse è personale ma approfondito nell’ottica di un sostegno alla clientela nel superare le dolorose fasi della separazione, del divorzio e nell’accettare la soluzione migliore dei loro problemi personali.
È iscritta all’Albo della Corte di Cassazione dal 27.06.2008.
È iscritta altresì all’Albo dei patrocinanti col gratuito patrocinio civile e presta attività di consulenza presso il Centro Antiviolenza di Venezia e lo sportello Donne di Mogliano Veneto.
Fondatrice della Sezione territoriale di Venezia dell’Osservatorio Nazionale sul diritto di famiglia